Arte e cultura
23-28-30/09/2021
21.00
Sale della comunità
In occasione del 'Tempo del creato' il centro di Pastorale Sociale e del lavoro e Caritas diocesana propongono la proiezione del film Semina il vento (Italia, 2020), un film che sottolinea alcuni temi propri del Tempo del Creato e rilancia i contenuti di quella rivoluzionaria enciclica di papa Francesco che è la Laudato si'.
Le ingiustizie sociali, il malessere del nostro ambiente, la salute delle persone non possono essere trattate in modo separato, ma occorre avere uno sguardo di insieme perché tutto è connesso. Di fronte ad un pianeta fortemente compromesso dal punto di vista ecologico e sociale, le giovani generazioni non si arrendono. A differenza del mondo degli adulti, ci dimostrano che è possibile affrontare ostacoli solo apparentemente insuperabili. All'indifferenza diffusa oppongono l'impegno individuale, perché ognuno di noi può riuscire ad influenzare e ispirare le persone intorno a sé, ognuno di noi può contribuire a cambiare direzione e curare la nostra casa comune.
Il film verrà proiettato in alcune Sale della comunità della diocesi, ad ingresso gratuito o con un piccolo contributo:
- Multisala Capitol di Sermide: 23 settembre ore 21 (contributo 3€, www.multisala.com)
- Cinema San Carlo di Asola: 28 Settembre ore 21.00 (www.cinemasancarlo.it)
- Supercinema di Castiglione delle Stiviere: 28 Settembre, ore 21 (www.supercinemacastiglione.it)
- Cinema Dante di Suzzara: 29 settembre, ore 21
- Cinema teatro Lux di Quistello: 30 Settembre ore 21 (www.cinemateatrolux.com)
- Cinema Mignon di Mantova: 1 ottobre ore 21 (prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteriacaritas@diocesidimantova.it)
Per assistere alle proiezioni sarà necessario essere in possesso del Green Pass e registrarsi all'ingresso.