Appuntamenti correnti

C:\fakepath\Luca Marco Edoardo.jpg

Preghiera

Santa messa con il conferimento dei ministeri

ad alcuni seminaristi

Diocesi di Mantova 16/05/2021

Diocesi di Mantova 17.30

Diocesi di Mantova Mantova - Sant'Andrea


Domenica 16 Maggio alle 17.30 nella Basilica di Sant'Andrea si terrà una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Marco.

In quell'occasione sarà conferito il ministero del lettorato ai seminaristi Edoardo Passeri e Marco Zenesini, e il ministero dell'accolitato a Luca Campagnoli.


Marco Zenesini ha 30 anni ed è originario di Villagrossa. E' il quarto di 5 fratelli. Attualmente svolge il suo servizio nelle parrocchie di Bancole, S. Antonio, Colle Aperto, Cittadella e sta concludendo il 4°anno di seminario. E' stato scout, batterista di una band per una decina d’anni (tra gli 11 e 14 anni ha anche fatto parte dei Gen3), e geometra per 6 anni in uno studio di architettura.


Edoardo Passeri ha 28 anni ed è originario di Levata. Attualmente In servizio a Pegognaga e Polesine, frequenta il 4° anno di seminario. 
Quest'anno conseguirà il baccalaureato in teologia, in quanto prima di entrare in seminario aveva già conseguito la laurea magistrale all'ISSR di Mantova. Ha insegnato per alcuni anni alla scuola primaria. E' appassionato di musica, e da alcuni anni presta servizio in carcere.


Luca Campagnoli ha 24 anni ed è originario di Cerese. Da settembre 2020, insieme ad altri 2 seminaristi, vive un’esperienza di vita comunitaria a servizio delle parrocchie di Bancole, Sant’Antonio, Colle Aperto e Cittadella. Sta concludendo il 6° anno di seminario.

La sua vocazione è nata nell’ambiente parrocchiale, svolgendo il servizio di educatore alla fede per i ragazzi delle medie e delle superiori. Prima di entrare in seminario si è diplomato alla scuola alberghiera come cuoco, infatti la cucina rimane una sua grande passione.


Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova