Altro
1/12/2019
17.30
Gonzaga - Teatro Comunale
Evento organizzato dall'associazione San Lorenzo onlus - che gestisce il Centro di ascolto delle povertà del vicariato di Suzzara - in occasione del ventennale della sua fondazione.
Musica, racconti e danze per presentare “Ragazze”, il libro curato da Manuela Daolio, che raccoglie racconti di vita di donne che hanno condiviso un'esperienza di volontariato al Centro di Ascolto Caritas dell'Associazione San Lorenzo.
«Questo libro parla di donne. Non donne qualsiasi perché nessuna donna lo è. Si tratta di donne di età e vissuti molto diversi accomunate da un’unica cosa: quella di essere “passate” o meglio “arrivate” tutte qui, dove ho potuto conoscerle. Vite differenti che sono finite sulla stessa strada: quella del volontariato nel nostro Centro d’Ascolto Caritas, C.A.S.A. Don Luigi Sbravati, dove da anni donano il loro tempo prezioso e condividono una parte della loro vita, diversa da quella narrata nelle loro storie. Qui portano le loro risate, le loro idee, i loro talenti e li mettono a disposizione di tutti, chi si occupa di cucinare, chi di distribuire abiti, chi presta servizio al nostro nuovo Emporio della Solidarietà.»
Un libro, e un evento, per ringraziare anche tutti i 200 volontari che sostengono le attività dell'Associazione, donando ogni giorno il loro tempo e le loro energie.
La presentazione sarà accompagnata da:
Alessio Caramaschi, Alessia Gozzi e Francesca Colombara di Apeiron teatro,
Mattia Lorenzetti al pianoforte,
le danzatrici Beatrice e Caterina Berardo.