Preghiera
10/11/2019
15.30
Ostiglia
"Che cosa rende feconda una coppia?"
Da novembre l’appuntamento dell'Oasi di spiritualità famigliare diventa itinerante, si svolgerà quindi ogni mese in una parrocchia diversa, per permettere a tutte le zone della diocesi di partecipare più facilmente.
Domenica 10 novembre la sede sarà Ostiglia, e il tema quello della fecondità nella coppia.
L’argomento della fecondità nella coppia è un tema molto importante e delicato, che può essere visto sotto diverse angolazioni. Certamente l’atto più evidente è quello del generare i figli, ma esistono anche altri tipi di fecondità: da quella che gli sposi devono avere l’uno verso l’altro, fatta di gesti quotidiani e piccole attenzioni che esprimono la cura della relazione, a quella che va coltivata nei confronti dell’esterno, cioè ad esempio della comunità in cui si vive, o verso altre coppie che magari stanno attraversando un momento di difficoltà, o anche semplicemente nell’aiuto reciproco tra le famiglie nelle attività della vita quotidiana.
L’ incontro inizierà alle 15.30 con una breve preghiera e una riflessione proposta da una coppia di sposi sul tema, che poi si potrà approfondire con un lavoro di coppia o di gruppo.
In parallelo ci sarà un momento di animazione specifica per i bambini e i ragazzi presenti.
Il pomeriggio si chiuderà con la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Marco, che nell'omelia proporrà una catechesi a tema.