Arte e cultura
17-18/09/2022
Mantova - Museo diocesano
Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 la sesta edizione di Mantova Libri Mappe Stampe nel chiostro del Museo Diocesano Francesco Gonzaga (Piazza Virgiliana, 55).
Ritorna l’appuntamento autunnale con la fiera dedicata a bibliofili e collezionisti. Libri antichi di pregio affiancano più abbordabili rarità bibliografiche del più recente ‘900 a Mantova Libri Mappe Stampe, la prima delle mostre mercato italiane di collezionismo cartaceo.
Per l’occasione il chiostro dell’ex monastero agostiniano di Sant’Agnese torna ad animarsi di bibliofili e collezionisti, pronti a scovare piccoli grandi tesori in carta sui banchi degli oltre 50 espositori partecipanti. Librerie specializzate in volumi antichi e di difficile reperibilità, italiane ed estere, propongono una vasta selezione di testi rari dal XV (incunaboli, cinquecentine, seicentine...) al XX secolo (fuori catalogo, prime edizioni, testi autografi...), assieme a originali mappe geografiche antiche e stampe decorative di ogni epoca e soggetto e ai più ricercati articoli di collezionismo cartaceo.
Orari di apertura
Sabato 17 settembre h. 10-18.30; domenica 18 settembre h. 9.30-13
Per i commercianti, apertura anticipata venerdì 16 settembre h.15-18.30
L’ingresso è gratuito
