Appuntamenti correnti

C:\fakepath\Mantova Libri Mappe Stampe_ed. 2020_orizzontale 1.JPG

Arte e cultura

Mantova Libri Mappe Stampe

​​La più antica mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia

Diocesi di Mantova 12-13/06/2021

Diocesi di Mantova

Diocesi di Mantova Mantova - chiostro del Museo diocesano


Volumi introvabili, capolavori di maestri incisori, cartografie d’epoca, testi autografi e pezzi originali da Dürer a Canaletto, da Burri a Fontana: sono solo alcune delle rarità al centro di Mantova Libri Mappe Stampe, la prima mostra mercato dedicata alla carta antica in Italia, che si terrà sabato 12 e domenica 13 giugno nel chiostro del Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova (piazza Virgiliana 55, ingresso gratuito; sabato, 10-18.30; domenica, 9.30-13). 

Organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Francesco Gonzaga e dell'associazione Mirabilia, l’esposizione è tra i primi eventi di settore a svolgersi in presenza nel 2021 in Europa.

Appuntamento di riferimento per bibliofili e collezionisti – ma di interesse anche per designer d’interni e buyer del lusso – Mantova Libri Mappe Stampe è la più antica e longeva fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia. Per l’edizione estiva, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie, sono attesi visitatori da tutto la Penisola e da oltreconfine per più di 40 espositori dall’Europa tra librerie specializzate, operatori di stampe e cartografia d’epoca. 


Nei giorni della manifestazione, i visitatori di Mantova Libri Mappe Stampe hanno diritto al ticket ridotto per visitare la collezione del Museo (6 €, invece di 10 €; è necessaria la prenotazione telefonica allo 0376 320602 negli orari di apertura del museo – dal mercoledì al venerdì, 9.30 – 12.00; 15.00 – 17.30).


Sito web

Pagina Facebook

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova