Appuntamenti correnti

C:\fakepath\mazzolari-1024x709.jpg

"L’uomo ritorna..."

3 giorni mazzolariana

Diocesi di Mantova 10-12/09/2021

Diocesi di Mantova

Diocesi di Mantova Bozzolo


A Bozzolo dal 10 al 12 settembre si terrà la seconda edizione della ‘3 giorni’ mazzolariana: una serie nutrita di eventi, in vari luoghi del paese, tra musiche, letture, incontri, testimonianze e ospiti illustri che si alterneranno per riprendere il messaggio di don Primo e offrire un approccio originale.

Gli appuntamenti prenderanno avvio venerdì 10 settembre alla Loggia del Comune, con don Bruno Bignami - Direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, già presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo e ora postulatore della causa di beatificazione di don Primo – che parlerà di “Don Primo Mazzolari, oggi”.
Seguiranno eventi su varie tematiche, dalla scrittura alla missionarietà, passando per la musica, per concludere con alcuni dialoghi sull’economia, sull’educazione e sullo sport, animati da ospiti illustri del panorama nazionale.
L’evento è organizzato dalla Fondazione ‘Don Primo Mazzolari’ insieme alla parrocchia e al Comune di Bozzolo, all’istituto Superiore di Scienze religiose ‘San Francesco’ di Mantova, alla libreria 'Paoline - Il Rio', in collaborazione con associazione Isacco e con il contributo di Fondazione Comunità Mantovana.


In allegato il programma completo.



«L’uomo ritorna: ma se non gli diamo il posto che merita e a cui ha diritto, se continueremo a metterlo dopo il denaro, dopo le spese di produzione, dopo gli ammortizzatori, dopo la macchina, dopo il guadagno, dopo la fabbrica, dopo la terra... l’ingiustizia farà scoppiare il mondo». (Don Primo Mazzolari)


documenti

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova