Giovani
7/09/2022
18.00
Marcaria
Lunedì 5 settembre a Marcaria riprende il corso "Laudato si’" per ragazzi. La prima parte si è svolta ad inizio agosto: sulla guida dell'enciclica di Papa Francesco e sulle orme di San
Francesco, i ragazzi si sono avvicinati al linguaggio della natura e alla consapevolezza del gesto del corpo; una stretta correlazione che si fa tanto più forte e viva quanto più si educa alla consapevolezza di essere parte interconnessa del creato.
Interventi di competenti professionisti si sono intervallati durante il percorso: insegnanti di arti motorie, esperienze missionarie, veterinari e agronomo, esperienze di preghiera nelle varie religioni, escursioni, applicazione manuale di contatto con la terra e la testimonianza del parroco.
Il corso si concluderà mercoledì 7 settembre: tra la bellezza della natura di campo Ciano loderemo il Creato e il Creatore, prendendo in considerazione la prima pagina della Genesi.
Il momento conclusivo alle 18 sarà aperto al pubblico: i ragazzi si esibiranno in una performance sulle note dell'arpa di Ilaria Pravato, quale sunto del percorso formativo dei giovani partecipanti, guidati dalle danzatrici Anya Pozza e Stefania Battisti.
Il corso si è svolto in collaborazione e con il contributo del Centro Ricreativo Socio Culturale ANSPI e del Gruppo Giovani di Marcaria.
Locandina