Preghiera
11/02/2022
Cittadella
Trent’anni fa, nel 1992, papa Giovanni Paolo II istituì la Giornata Mondiale del Malato.
Come data per questa ricorrenza scelse l'11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, perché «insieme con Maria, Madre di Cristo, che stava sotto la croce, ci fermiamo accanto a tutte le croci dell'uomo di oggi». Lourdes infatti, santuario mariano tra i più cari al popolo cristiano, è luogo e insieme simbolo di speranza e di grazia nella sofferenza.
La celebrazione annuale della Giornata del Malato ha quindi lo scopo di sensibilizzare i cristiani, le istituzioni sanitarie cattoliche e tutta la società civile, alla necessità di assicurare la migliore assistenza agli infermi, aiutare chi è ammalato a valorizzare la sofferenza, favorire l'impegno sempre più prezioso del volontariato, richiamare l'importanza della formazione spirituale e morale degli operatori sanitari e, infine, far meglio comprendere l'importanza dell'assistenza religiosa agli infermi.
In occasione della XXX giornata mondiale del malato la parrocchia di San Michele Arcangelo in Cittadella (MN) propone una giornata ricca di celebrazioni:
ore 8.00 S. Messa
ore 9.30 S. Messa
ore 11.00 S. Messa
ore 15.00 S. Rosario
ore 15.30 S. Messa celebrata dal vescovo Marco
ore 17.00 S. Messa
ore 18.30 S. Messa animata dal coro Unitalsi Mantova
Tutte le celebrazioni si terranno nel rispetto delle vigenti normative in tema di sicurezza e prevenzione COVID 19 (si prega di venire muniti di mascherina).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Sottosezione UNITALSI di Mantova - 3664023197 - mantova@unitalsilombarda.it
Locandina