Appuntamenti correnti

C:\fakepath\ekaterina-shakharova-nonna-unsplash.jpg

Preghiera

Giornata mondiale dei nonni e anziani

E' possibile ottenere l'indulgenza plenaria

Diocesi di Mantova 24/07/2022

Diocesi di Mantova

Diocesi di Mantova


La Penitenzeria Apostolica, in occasione della ricorrenza della 2^ Giornata dei nonni ed anziani, il 24 luglio, concede l’indulgenza plenaria, alle solite condizioni: Confessione, Comunione e preghiera, secondo le intenzioni del Papa.

Anche seguendo dalla televisione la Messa che il Papa celebrerà in questa giornata, oppure partecipando alla Santa Messa in ogni chiesa del mondo, sarà possibile cogliere questa opportunità, per gli ammalati,  per chi dedicherà del proprio tempo agli anziani avanti negli anni e a chi si trova in condizioni di fragilità.
Sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria anche andando a visitare, nei giorni immediatamente prima e dopo questa giornata, anziani e disabili.
Donare un sorriso, una parola affettuosa, guardare negli occhi chi ci sta davanti, sarà un grande gesto di carità oltre che di vera fratellanza.
Manteniamoci saldi e fiduciosi a queste “radici”, che comunque, in qualsiasi situazione si trovino, sono capaci di generare continuamente linfa e di trasmetterla.


In collaborazione con l’Ufficio Liturgico diocesano, la Pastorale degli Anziani propone un’invocazione da leggere durante la preghiera dei fedeli:

Padre benedici e proteggi sempre tutti i nonni e gli anziani, specialmente in questo giorno dedicato a loro.
Le nostre azioni e parole sappiano esprimere tutto il nostro affetto e riconoscenza.

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova