Carità e giustizia
21/06/2023
18.30
Mottella - Corte Mamrè
Il prossimo 21 giugno, per celebrare il Solstizio d'estate e la Festa della musica, Hortus coop soc onlus apre le porte di Corte Mamrè, in via Virgilio 9/A a Mottella, una corte sociale di Caritas in cui sono ospitate varie realtà a favore dell’accoglienza e dell’integrazione di persone particolarmente vulnerabili.
A partire dalle 18.30 festa sull’aia con musica live dei Dartos e proposte gastronomiche di Hortus, all’insegna della solidarietà: l'occasione siglerà infatti l'inizio di una raccolta fondi - promossa tramite Fondazione Comunità Mantovana - per aiutare Hortus a sostenere le spese per un nuovo food truck, che porterà dall’orto al mercato prodotti freschi e gastronomia green, dando lavoro e speranza a donne e uomini in difficoltà.
Hortus è una cooperativa sociale nata nel 2016 per offrire impiego e inclusione a persone in condizioni di grave marginalità. Il nuovo furgone servirà a portare nei mercati piatti pronti di gastronomia vegetariana, ortaggi e frutta freschi o trasformati, offrendo così occupazione nel settore agricolo a soggetti “fragili”, all’insegna del motto "Seminiamo bellezza, coltiviamo dignità".
È possibile partecipare alla raccolta fondi con una donazione al seguente IBAN:
IT 67 B 03069 09606 1000000 17734.
Le donazioni sono soggette a detrazione fiscale. Per ricevere la relativa attestazione basta scrivere una mail a comunicazione@fondazione.mantova.it, lasciando il proprio nome e recapito telefonico.
L’invito per la serata del 21 giugno è aperto a tutti.
Aiutiamo Hortus ad aiutare le persone in difficoltà.