Notizie

Emergenza sanitaria

Precisazioni sul Seminario

Fino a lunedì uffici pastorali e curia aperti solo su appuntamento

Redazione
cappella seminario.JPG

Nella giornata di ieri (03/03/2020) è stato comunicato dal Direttore Sanitario dell’Ospedale “Carlo Poma”, che un alunno del nostro Seminario è stato ricoverato ed è risultato positivo al Covid-19.

Il medico incaricato del caso, dopo essersi accertato che l’ultimo contatto avuto con il seminarista, ancora asintomatico, è avvenuto venerdì 21/02/2020, ha escluso che la comunità dei seminaristi e i preti residenti in Seminario debbano sottoporsi al tampone, visto che nessuno di loro presenta sintomi febbrili. Ci sono state date alcune indicazioni precauzionali che sono state prontamente condivise con la comunità del Seminario e i preti residenti, unitamente al personale dipendente che lavora in Seminario.


Poiché in una parte del Seminario si trovano anche gli uffici pastorali della Curia, in via del tutto cautelativa sono state prese alcune precauzioni in accordo con i sanitari:

il Vicario per la Pastorale, don Gianni Grandi, ha disposto la chiusura degli uffici e centri pastorali ubicati nel plesso del Seminario fino a lunedì̀ 09/03/2020. L’accesso al Centro Pastorale sarà consentito solo previo appuntamento.

La segreteria dell’ISSR e la Biblioteca continueranno a rimanere chiuse fino a data da destinarsi.

Anche per quanto concerne gli uffici della Curia in piazza Sordello si è deciso di adottare analoghe cautele, consentendo, fino a venerdì 6 marzo, l’accesso del pubblico solo su appuntamento. 


Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova