Estate 2023
Il Partigrest+, il 2-3-4 giugno, ha dato il via ai Grest della nostra diocesi.
Attraverso questa esperienza più di 300 giovani provenienti da tutte le comunità della nostra diocesi si sono ritrovati per vivere tre giorni di vero Grest.
Tra laboratori, festa, gioco, divertimento, bans, preghiera e formazione i futuri animatori hanno sperimentato il tema del Grest 2023: prendersi cura.
Prendersi cura innanzitutto di se stessi: formandosi e informandosi. Imparando i valori che un buon animatore deve mettere in campo per essere un esempio positivo di vita. Mani in pasta!
Prendersi cura dei più piccoli: per essere pronti a far vivere una bella esperienza a tutti i bambini e ragazzi che questa estate riempiranno i nostri oratori. Braccia tese!
Prendersi cura degli spazi, degli ambienti, degli oratori: sarà l’occasione per fare la differenza e dare un contributo per rendere tutto più bello. Occhi aperti!
Prendersi cura delle relazioni: condividere esperienze, pensieri, passioni ed emozioni. Cuore libero!
Prendersi cura della propria crescita: il Grest offre l’opportunità di imparare giocando, divertendosi, sperimentando le proprie qualità e la propria fede, quindi… gambe in spalla!
Un enorme grazie a tutti i volontari, che sono stati un aiuto prezioso per organizzare e gestire l’evento e far diventare questi tre giorni una scintilla per dare il via ai Grest.