Notizie

Nomine

Nuovi parroci per le comunità

Previsti cambiamenti in varie zone della diocesi, dal centro all'Alto mantovano

Redazione
C:\fakepath\acquanegra-thumbnail-800x600-70.jpg

Queste settimane che aprono l’anno pastorale sono un periodo di forte rinnovamento per la nostra diocesi. Diverse comunità, infatti, si preparano ad accogliere il nuovo parroco, nominato dal vescovo Busca. A don Alfredo Rocca, da un anno parroco di Canneto sull’Oglio, viene affidata anche la parrocchia di "San Tommaso apostolo" di Acquanegra sul Chiese (nella foto, la chiesa) e quella dedicata a "San Filastro vescovo", a Mosio. La Messa di saluto con i nuovi fedeli è prevista per domenica 30 settembre.

Per quanto riguarda la zona vicina al capoluogo, don Augusto Rossato è stato scelto per guidare le comunità di "San Ruffino e Giovanni Bono" di Colle Aperto e "San Michele arcangelo", a Cittadella. Don Giorgio Dall’Oglio, invece, è il nuovo parroco di "San Biagio vescovo e martire", a Castelbelforte, e della parrocchia dedicata ai "Santi Giovanni e Paolo", a Bigarello. L’ingresso ufficiale è previsto per don Rocca sabato 6 ottobre, mentre per don Dall'Oglio domenica 7.
Altri cambiamenti coinvolgono il territorio dell’Alto Mantovano. Nella parrocchia di Medole, dedicata all’"Assunzione della beata Maria Vergine", arriva don Alberto Ancellotti: la prima celebrazione nella nuova comunità è in programma domenica 14 ottobre. Infine, don Vito Domenico Bandinelli, dopo gli anni di servizio svolti proprio a Medole, si trasferisce a Ponti sul Mincio nella parrocchia di "Sant’Antonio abate". I fedeli potranno incontrare il loro nuovo parroco nella Messa di domenica 21 ottobre.
Per tutti i sacerdoti, l’auspicio è che possa iniziare un percorso denso di esperienze umane e pastorali arricchenti, capaci di lasciare un segno positivo nella vita delle comunità e dei fedeli che ne fanno parte.

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova