Lutto nel presbiterio
Questa mattina don Domenico Vito Bandinelli è tornato alla Casa del Padre a seguito dell’insorgere di problemi di salute aggravatisi nelle ultime settimane.
Don Domenico, attualmente parroco di Ponti sul Mincio, era nato a s. Giacomo delle Segnate il 7 gennaio del 1950.
Venne ordinato sacerdote nel 1975 da mons. Carlo Ferrari e da allora ha svolto il suo ministero in diverse parrocchie della diocesi. Iniziò il suo ministero presbiterale a Castel d'Ario, per poi passare a Suzzara, presso la parrocchia dell’Immacolata, e poi a Canneto. Dopo il servizio come parroco a Medole per 28 anni, venne nominato parroco di Ponti sul Mincio.
La diocesi, a partire dal vescovo Marco, accompagnando al Padre don Domenico, è vicina alla comunità di Ponti, alla sua famiglia e alle persone che lo hanno conosciuto.
Giovedì 3 febbraio alle 10.30 la salma giungerà presso la chiesa di Ponti sul Mincio; seguirà un momento di preghiera. Alle 20.30 la celebrazione della Santa Messa.
Venerdì 4 febbraio alle 20.30 la veglia di preghiera.
La cerimonia funebre si terrà sabato 5 febbraio alle ore 10 nella parrocchiale, e sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube diocesano.
La salma sarà poi trasferita nella chiesa di Medole, dove alle 15 si svolgerà una Liturgia della Parola. Infine la sepoltura nel cimitero di Medole.